LA LEGGENDA È DIVENTATA REALTÀ - GIORNATA MONDIALE DEI CAVALIERI 2014

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA LEGGENDA È DIVENTATA REALTÀ

 
 
La leggenda è diventata una realtà

Dopo un millennio la leggenda dei Cavalieri della Tavola Rotonda è diventata realtà il 20 settembre dell'anno2014. Questa cerimonia solenne e commovente, seguita in diretta da milioni di telespettatori in tutto il mondo, resterà per sempre incisa nei cuori. Un simbolo di unificazione universale al nome dei valori cavallereschi.

La cerimonia solenne 

La cerimonia solenne si è aperta con l'entrata delle cornemuse, seguito della guardia e dei sbandieratori ufficiali della Giornata Mondiale dei Cavalieri, scortando i dodici Cavalieri.


L'atto storico dei dodici Cavalieri della Tavola Rotonda 

I dodici Cavalieri, composti da personalità politici, dignitari della chiesa e di Ordini Cavallereschi, di Cavalieri e Cavalieri d’onore, prendono posto intorno alla tavola rotonda, un capolavoro creato dal famoso designer Giovanni Floris. Un silenzio mistico accompagna il momento della posa maestosa delle dodici spade sul tavolo, quando improvvisamente dal globo nel mezzo del tavolo, una spessa nebbia colorata sorge al momento dell'unificazione delle punte delle spade.

La Pergamena segreta dei Cavalieri della Tavola Rotonda

Attraverso le aree è apparso un falco tenendo nei suoi artigli la Pergamena segreta dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Questa mitica pergamena consegnata al Maestro Calligrafo Michel Redal, detiene una sorte positiva. Durante la cerimonia è stata firmata da ciascuno dei dodici Cavalieri.

Sigillata e chiusa per sempre 

L'iniziatore della prima Giornata Mondiale dei Cavalieri, egli stesso uno dei dodici venerabili Cavalieri della Tavola Rotonda, inserisci nella profondità del globo la pergamena firmata dei dodici Cavalieri e sigillata per sempre dai suoi tre sigilli di cera. Una nuova leggenda è nata! Una nebbia fitta è apparsa dal globo che protegge nelle sue profondità la Pergamena dei Cavalieri ed il mistero della nuova leggenda creata.


Pride of the Knight (l'inno del Cavaliere)

La conclusione di questa cerimonia storica non avrebbe potuto portare un migliore messaggio finale, che il rissuono del "Pride of the Knight", l'inno del Cavaliere, cantato con cuore e anima da Francesco Marchetti.


Questa unificazione universale di nazioni, origini, convinzioni ed appartenenze differenti, al nome dei valori cavallereschi è una forte testimonianza ed un messaggio inedito di una sincera volontà di agire per il bene di tutti e di ciascuno. I dodici Cavalieri saranno assecondati d'ora in poi da tutti coloro che portano in essi la speranza di un mondo migliore, di un mondo nuovo, un mondo in pace!


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu